He is risen indeed. Alleluia! E' davvero risorto! Alleluia!
Oggi è la Pasqua. Alleluia!
Io volevo condividere il sermone del mio prete.

Sono ascoltando il sermone in questo momento e cercherò di tradurre le parti che mi ispirano.
"Le letture sulla risurrezione di Cristo sono caotiche perché è la prima volta nella storia umana in cui qualcuno ritorna dalla morte."
"Puoi crederci o no, ma non lo può respingere."
"La risurrezione è paurosa. Cosa pensiamo quando pensiamo alla Pasqua? Rabbits e cioccolato. La prima cosa che dice quando appare alla gente dopo che risuscita e 'La pace sia con te' perché la gente ha paura."
"Abbiamo l'opportunità di conoscere L'autore della vita, ma non è facile. Maria Maddalena non pensavo 'l'ho conosciuto, ma ora voglio guardare un nuovo episodio di The Office'. No, ha dovuto rivalutare la sua vita."
"Se accettiamo la risurrezione della vita, troveremo più bellezza nell vita."
"Vediamo un mondo che è bello ma rotto perché c'è il peccato."
"Maria Maddalena è andata al tomba di Cristo per addolorarsi. L'angelo le dice 'perché cerchi la morte della vita?'"
"Quando seguiamo Cristo, non ci dobbiamo preoccupare di perdere qualcosa in questa vita perché potremo vivere nella sua creazione nel cielo senza il la disperazione. Potremo fare tutto che facciamo in questa vita, ma meglio. Non ci dobbiamo preoccupare di non realizzare tutto in questa vita."
"Dobbiamo seguire quello che fa Maria Maddalena. E' spaventata, si è girata, e e abbraccia.
E' spaventata perché sapeva che qualcosa doveva cambiare, che doveva fare una decisione. Se voliamo conoscere Dio, ci dobbiamo rivolgere a Lui. Maria Maddalena ascolta la voce di Cristo e si rivolge. Cristo ci chiama perché vuole che ci rivolgiamo e abbracciarlo. La parola per "rivolgere" nella Bibbia è "pentimento". Il pentimento non è meramente confessare i nostri peccati, ma è rivolgere completamente. Invece di continuare su questo cammino, continueremo su quello. Rivolgere dalla tomba vuota verso la vita di Cristo. Il pentimento implica valutare le nostre vite e seguire Cristo. Non tratta automiglioramento, ma l'impegno di fare Cristo il centro delle nostre vite e di fare i cambi necessari per essere con Lui. Maria Maddalena abbraccia Cristo, il quale è un segno che mostra che ti sei impegnato a qualcuno, un amico o una persona cara. Voliamo questo tipo di rapporto che è basato su un abbraccio, un impegno d'amore e fedeltà con Cristo? La fede non significa meramente che hai accettato idee astratti. La fede è un impegno profondo a Cristo che desidera abbracciare Cristo. Questi sono gli impegni più importanti nelle nostre vite: il matrimonio, dove studiamo per l'università, ecc. Coinvolgono l'interezza dei nostri esseri. Se ascoltiamo tutti i fatti e le testimonianze su Cristo e come ha cambiato le vite degli altri. Tutto questo ci aiuta, ma a qualcun ponto dobbiamo fare una decisione. Continueremo le nostre vite come sempre e seguire Cristo? Non ritardate. Ritardare significa che qualcun altro farà questa decisione per noi. Il lavoro, le notizie, la politica, i rapporti ecc sceglieranno invece di noi. Dobbiamo dire di "sì"al Cristo risuscitato, dobbiamo dire di "sì" al desidero di abbracciarLo."
Spero che a voi abbiano piaciute le parole del mio prete anglicano. Ho fatto una traduzione dei punti principali, ma fu difficile perché dovevo sempre scrivere e ascoltare allo stesso tempo.
Grazie e felice giornata.
Comments
Post a Comment