La distanza sociale e cosa ne penso

 Ciao a tutti! Dove state? Con chi state? Come state?

Queste domande fanno una differenza importante perché in realtà non dobbiamo stare con nessuno e non dobbiamo stare da nessuna parte. Io condivido un segreto personale. Io, una cristiana, rimango da mio fidanzato. Quindi, è più o meno l'unica persona che ho vista da un mese. Forse volete sapere come questo è successo. Vi racconto.

Allora, A (il suo nome comincia con A) ed io siamo insieme da un anno e due mesi. In quell'epoca un anno fa non mi piaceva le coinquiline, quindi un giorno gli ho chiesto di rimanere da lui. A volte dormi qui. Quando è cominciato la distanza sociale, avevo la decisione di tornare a Pittsburgh o rimanere con lui. A Pittsburgh non c'è spazio da mia madre. Siamo poveri e dopo che mio fratello è trasferita dalla casa, non c'è letti sufficienti. Inoltre mia madre ha dei problemi e non mi piace passare troppo tempo con lei per motivi mentali. Quindi, aveva senso che io stia qui. Nella casa mia, a nessuno piaccio io. Mia sorella mi tratta come si io fossi il motivo per tutti i suoi problemi. Mio fratellino mi odia e non so perché. La casa non è buona perché c'è tanta disfunzione.

Ho pensato, va bene. Mi rimango qui.

Ma, non è facile passare tanto tempo con la stessa persona. E' veramente una sfida. Parlo con Dio tutti i giorni per guida ed appoggio. Lo voglio bene, mi fa felice, e quando c'è sole, usciamo di casa per fare una passeggiata nel parco. Oggi abbiamo giocato frisbee per una hora prima di camminare lungo un sentiero nell'arboreto.

La distanza sociale. Ovviamente io abito con A, quindi, non facciamo la distanza sociale tra di noi, però la pratichiamo con gli altri. Lui non ha visto nessuno dei suoi amici da un mese. Io ho fatto una passeggiata nel modo della distanza sociale con un'amica (dovevamo quasi gridare per ascoltarci!) una volta. La verità è che fa pena. Mi manca cenare con Lilian mentre mangiamo un cioccolato e parliamo dello stress di essere studentesse. Mi manca andare in centro con Briana per un frappè di frutta. Mi manca vedere i compagni di classe ogni giorno.

E non sono sola. A tutti mancano queste esperienze. Tutti vogliamo cenare con il/la fidanzato/a in un ristorante per gli appuntamenti romantici.

Ma, secondo me, l'unica opzione non è essere sempre da solo. Ci sono alternativi sicuri di passare tempo con gli amici mentre pratichiamo la distanza sociale. Vi raccomando 1 opzione nuova a cui forse non avete pensato.

Game night online. O serata giochi online. C'è un sacco di giochi gratuiti da scaricare o usare sul browser. Potete connettere via Zoom.

    1. "Psych" è una app in cui dopo che tutti connettono, tutti scrivono risposte alle domande del gioco. Poi tutti scelgono le risposte preferite e chi ganna più votazioni ganna il gioco. Ad esempio, si può scegliere una tematica per il gioco. come i film. Quindi il gioco mostrerà una immagine di un film. Tutti devono scrivere 160 caratteri scrivendo una trama per il film. Quando tutti invia le sue risposte, vedranno un elenco dei trame. Tra loro ci sarà una che è la trama vera del film e l'idea è cercare la trama reale. Ad esempio se io ho scritto una trama e qualcuno pensa che la mia sia la trama vera, io ganno un punto.
    2. airconsole.com è una pagina web in cui i telefonini diventano il controller.

Spero che questo vi abbia aiutato un po'!

Comments

Popular posts from this blog