La prestazione del Half Time Show è stata buonissima!
Allora, quello che dirò forse è troppo offensivo per chi ha una visione limitata e ingiusta dell'identità americana. Non dico che chi si sente così non è giustificato nella sua opinione. Comprendo perché qualcuno manterrebbe quest'idea, però secondo me, manca qualcosa.
Vi spiego la misteria.
Negli Stati Uniti, ci sono certe persone che hanno paura della diversità. Non riconoscono la bellezza della diversità. Ci sono troppi motivi per questo tipo di pensiero, però questo è l'informazione basica che uno deve sapere per comprendere quello che dico dopo.
Prima de seguire leggendo, guarda questo video.
Il half-time show, per la prima volta, ha constato di cantori ispanici. Hanno cantato in inglese e anche in spagnolo. Molti americani hanno espresso la sua insoddisfazione con questo. Hanno detto che la lingua spagnola non è la lingua americana, la bandiera che JLo ha mostrato è cubana o qualcosa così, il ballo di Shakira e JLo è stato inadatto per i bambini, etc. Quindi, prestate attenzione a quello che dico.
Gli Stati Uniti non hanno una lingua officiale qui. Sì, la lingua di maggioranza è inglese, linguisticamente. Infatti, la lingua più parlata dopo inglese è spagnolo. E, per più contesto, gli Stati Uniti ha il secondo gruppo più grande di parlanti ispanici (Messico ha il gruppo più grande di parlanti ispanici).
Hanno detto che i cantori, Shakira, JLo, J Balvin e Bad Bunny non sono americani. E' vero che Shakira e J Balvin sono colombiani. Però, ci sono molti immigranti in questo paese. Sebbene non siano cittadini, sono parte della società americana, e devono potere essere parte delle attività americani.
JLo è americana, viene da Bronx in New York, e Bad Bunny è anche americano, viene da Porto Rico. La bandiera che ha mostrato JLo è di Porto Rico, un territorio americano. Quindi, la bandiera cha abbiamo visto nel show è AMERICANA.
Quello del ballo capisco. Ho un'amica di Trinidad e Tobago e molti anni fa mi ha detto che questo tipo di ballo non è sessuale li. Però qui, può essere. Ma il problema non è il ballo, è la nostra decisione di fare sessuale le donne che lo fanno e i movimenti del ballo. Se dicono che il ballo è sessuale, è sessuale, ma non deve essere così.
JLo ha fatto il ballo al palo. Questo è anche un ballo sessualizzato. Quando sono andata in Spagna, dove ho fatto lezioni di arti circensi, i istruttori offrivano corsi di ballo al palo per i bambini, perché è un'arte fisica. E' uno sport.
Per concludere, dico solamente una cosa di più. Se possiamo festeggiare la nostra diversità invece di lottare contro quella, saremmo più felici e sicuri di sé.
Comments
Post a Comment