L'uncinetto
Ciao tutti! Come state? Come ho spiegato nel ultimo blog, sto usando questo momento difficile per fare le cose che non potrei fare se dovessi andare a lezione. Vi do alcuni esempi. Oggi:
- mi sono alzata alle 9 di mattina,
- ho guardato 2 episodi di un reality show titolato 1000-Lb Sisters (Sorelle di 1000 libri) con il mio ragazzo,
- ho studiato un po' per i miei corsi (anche se l'università è chiusa, dobbiamo ancora consegnare i compiti),
- ho cucinato pasta per la cena e
- cosa più importante ho lavorato all'uncinetto.
La mia storia dell'uncinetto comincia 8 anni fa quando avevo 13 anni . Vi racconto.
Mia madre mi aveva insegnato a lavorare a maglia. Poi cominciai a cercare tutorial per come fare cappelli e questi tipi di cose. Guardai un video che spiegava come fare un capello molto bello, però all'uncinetto. Guardato il video, andai al negozio Michael's per comprare l'uncinetto. Allo stesso tempo, andava in biblioteca ogni settimana per leggere e fare volontariato. Il bibliotecario per gli adolescenti mi raccontò che una donna chiamata Beverly voleva cominciare un club dell'uncinetto per gli adolescenti e gli adulti. Dicidii iscrivermi, ma quando andai, fui l'unica adolescente. Per 2 anni, avevamo questo club, e ero sempre l'unica adolescente tra un gruppo di nonne. Così acquisii 10 nonne di più che mi insegnarono a lavorare all'uncinetto come una professionista.
Conobbi tante persone speciali. Infatti, quando fui finalmente abbastanza bene lavorando all'uncinetto, insegnai le persone nuove che si univano. Mi ricordo di Linda*. Esternamente pareva di essere una buona madre per sua figlia, Sam*, e suo figlio, Joseph*, che avevano la mia età più o meno. Linda Portava i figli al club un volta ogni tanto. Sam era sottopeso e Joseph aveva ADHD. Feci amicizia con Sam. Andavo da loro e tornavo da me con cimice da letto. Joseph tormentava Sam e Linda, la madre, non faceva niente.
Un giorno Sam mi raccontò che voleva uccidersi. Le dii di non farlo, e me promette di non farlo. Ma, 3 settimane dopo, un'altra amica della biblioteca mi telefonò alle 3 di mattina per raccontarmi che Sam tentò uccidersi. Dopo un mese in ospedale, tornò a casa, ma con schizofrenia visuale causata per l'overdose degli antidepressivi. Andai da lei un mese dopo che fu tornata a casa e cominciò a vedere uomini che non ci erano veramente. Quindi suo fratello, Joseph, cominciò a fare rumori rompendo bottiglie di vetro, il quale causò più allucinazioni. Linda gridò "BASTA, JOE! La stai facendo male!", il quale gli spingò di continuare.
Alcune settimane dopo questo incidente, Sam mi raccontò che Joe, suo fratello, l'aveva violato (sì, sessualmente), e la sua famiglia intera si trasferiva in Kentucky. Non so niente di più di loro. Penso a loro una volta ogni tanto.
*Ho cambiato i nomi di questi persone perché la loro storia è sensitiva.
Ma, ora, come studentessa universitaria, posso lavorare all'uncinetto molto bene. Ho fatto questo maglione per la mia migliore amica l'anno scorso. Questa bella ragazza è Tara, la mia migliore amica, che mi ha mandato questa foto per mostrarmi che le piace il maglione che l'ho fatto.
Dopo questo successo, ho cominciato oggi a fare all'uncinetto un vestito!
Comments
Post a Comment