Sono triste...

 Ciao tutti. Come state? Mi immagino che tutti stiano lottando in questo momento perché

  • l'università è chiusa. Che peccato.
  • il mondo sta subendo il coronovirus. Di nuovo, che peccato.
  • Ogni volta che si legge le notizie, il coronovirus ha rubato l'attenzione.

Per le vacanze, sono andata a Pittsburgh per vedere mia madre, a cui fa male lo stomaco per molto tempo e ha perso moltissimo peso. Ho anche visitato mia nonna, che è più o meno sorda, mia cugina piccola, che ha problemi alla scuola e mia zia, che è stata lasciata dal lavoro. Quindi, la mia famiglia sta passando un momento brutto, ed io essendo a Penn State non aiuta perché non posso fare niente per loro. Visitandola mi ha mostrato l'importanza di esserci per i parenti.

Ieri, sono tornata a Penn State. Ieri è stato mercoledì. Due cose tristissimi mi hanno successo.

  1. La mia università ha annunciato di chiudere fino al 3 aprile. Mi piace tantissimo andare a lezione perché così parlo con gli amici, pratico le mie lingue straniere e non sono a casa tutto il giorno.
  2. Dopo esser tornata, mio fratello piccolo mi ha mandato un messaggio. "Amanda", mi ha detto, "ho saputo che non devi studiare all'università fino a 3 settimane, vuoi giocare videogiochi prima che torni li?" Il problema è che abbiamo un rapporto complicato, quindi quando sono entrata nella casa, non mi ha salutato. Non ho pensato di dirgli che tornavo il prossimo giorno. E mi ha scritto proprio quando stavo sul pullman, dieci minuti da State College. Se io avessi saputo che l'università chiudeva prima di andarci, non sarei mai salito sul pullman e sarei rimasta con lui per lavorare il nostro rapporto.

Ho capito che è stato necessario per la salute di tutti chiudere l'università. Ci sono già al meno 1000 casi del coronavirus negli Stati Uniti. Non ci sono abbastanza esami diagnostici per tutte le persone che pensano di essere malate. Non possiamo rischiare le vite dei vecchi o di nessuno. L'Italia è già chiusa, il paese intero. Forse chiudere le università è un passo per evitare una situazione così.

Quindi, la domanda è: Che cosa facciamo mentre aspettiamo?

Hanno rivelato che le palestre sono anche chiuse. Come mi allenano? Faccio la ginnastica calistenica. Facile. Invece di fare sollevamento pesi, posso migliorare piegamenti sulle braccia.

Le mense sono chiuse. Come mangio? Faccio la spesa e trovo recette online. Invece di mangiare cibo già preparato per me, imparo a cucinare meglio. Sarà una capacità importante per il futuro, quindi pratico ora.

Quest'è un'opportunità per respirare, fare tutte le cose a casa che non possiamo fare quando andiamo a lezione. Sì, dobbiamo continuare a studiare, fare le lezioni online, ma non dobbiamo uscire della casa. C'e un sacco di lavori da casa da fare.

Possiamo pulire il bagno,  passare l'aspirapolvere, lavare le coperte, decidere quali abbigliamenti voliamo donare, dormire in ritardo della mattina, fare il yoga.

Non vedete questo momento difficile come solamente un momento difficile. Vedete questo momento di insicurezza come un'opportunità per organizzarvi, rilassare e imparare a fare una nuova cosa.

Almeno abbiamo ancora l'opportunità di seguire con le lezioni!

 

Comments

Popular posts from this blog