2 cose: un video che vi farò e il temo di oggi
Ciao amici!
Domani è il Giorno di San Valentino. Questo significa 2 cose:
- Dovete uscire con i ragazzi, comprarli regali, cenare in un ristorante bello e grandioso e comprare i fiori per i vostri compagni romantici.
- Dovete rimanere in casa da solo con un film, un amico speciale e gelato perché non hai un compagno.
Vi lascio memi. Potete saltarli se non volete vederli e volete solamente legger il blog di oggi.
Tutte due sono giusti, non potete sbagliarvi facendo queste cose. Personalmente, passerò il giorno con il mio ragazzo, Alex.

Allora, penso di fare un video speciale per voi. Sapete che mi piace pitturare con l'acquarella? Sarebbe divertente se io facessi un video che registra il processo artistico? Non dico che sono brava, ma è veramente una passione mia. A differenza da Artemisia Gentileschi, non sono un genio, perché mi manca il talento, però come un "quasi genio" (buffo, so già), ho la passione per il pennello. Voi potete vedere come comincio a creare l'arte, cominciando con il dipinto basico e terminando con una pittura completa. Farei voce fuoricampo per praticare il mio italiano, ma non troppo perché detesto la mia propria voce. Penserò di più su quest'idea, e forse se ho tempo sufficiente, vi faccio questo video.
Allora, ieri ho fatto un vlog su la gestione del tempo. Ho detto che è difficile, però possiamo lavorare meglio con la pratica di alcuni suggerimenti. Se non lo avete già letto, leggetelo ora prima di seguire con questo blog.
Voglio raccontarvi la storio di come ho imparato a gestire il tempo.
Tutto è cominciato l'anno scorso. Mi avevano accettato nel programma all'estero in Brasile, dove ho studiato per 6 settimane.

Un programma governativo mi aveva pagato le tasse universitarie per l'estate all'estero, e avevo ricevuto delle borse per i costi. Però, non è stato sufficiente. Avevo bisogno di comprare il volo, e avevo bisogno di soldi per fare cose divertenti li. La mia famiglia è povera, quindi avevo bisogno di lavorare per la prima volta come studentessa universitaria (avevo avuto lavori nel liceo, ma non all'università).
Allo stesso tempo, volevo migliorare il mio GPA (se non avete già letto quell blog su il GPA negli Stati Uniti, leggetelo ora), il quale era 3.89. Volevo almeno 3.9.
Prima di lavorare, avevo successo accademico senza gestire il tempo bene. Come molti studenti, studiare la notte prima di un esame bastava, mi funzionava. Però, lavorando tanto, non c'erano "notti prima". Quindi, dovevo cominciare a studiare una settimane in anticipo, almeno facendo 30 minuti di studio ogni giorno invece di 4 ore in una notte.
I resultati? Il 3.9 che volevo!
Come l'ho fatto?
Eliminare le app dal mio telefonino. Compartimentalizzare/categorizzare le parti diverse della mia vita. Creare mete ragionevoli e facili di completare. Scrivere tutto in un elenco semplice.
Ho offerto quelli suggerimenti perché mi hanno aiutato molto a fare tutto che volevo fare.
Detto questo, cosa fareste voi per gestire il tempo?
Comments
Post a Comment