Il mio stage possibile
Oggi ho fatto il terzo colloquio per lo stesso stage. Lo stage è molto selettivo, quindi è stato importante che io faccia 4 colloqui. Il piano è fare lo stage qui a Penn State durante l'estate, dove lavorerò possibilmente per la facoltà di lettere e filosofia a Penn State.
Lo stage tratta la filantropia e lo sviluppo. Non mi interessavano queste cose, però mi sono resa conta che ho fatto questo tipo di lavoro inconsciamente nel passato.
Ad esempio, a Pittsburgh, aiutavo un centro speciale per le famiglie latine. Aiutavo i clienti a trovare un luogo da abitare, lavoro, avvocati, corsi d'inglese e acceso alla medicina. Questo centro non faceva soldi. Infatti, aveva bisogno di chiedere alla comunità di donare per supportare i dipendenti.
Lavoravo anche per Goodwill, un'organizzazione senza scopo di lucro. La gente pensa che Goodwill sia solamente una azienda che vende l'abbigliamento usato, però in realtà fa più cose. Aiuta alle persone con le incapacità mentale di trovare lavoro e formare parte della società lavoratrice.
Inoltre ho ricevuto aiuti di soldi da donatori di Penn State che mi hanno fatto possibile la mia educazione. Senza questi soldi, non studierei qui mai. Le tasse universitarie a Penn State sono troppo alte, quindi grazie a queste persone che vogliono che io abbia successo nella mia vita, posso fare tutto di cui sogno.
Fare questo stage mi aiuterebbe a ringraziare questi donatori, e costruire rapporti importanti tra l'università ed i donatori.
Il processo è un po' complicato, come ho già spiegato. Prima i studenti interessati devono fare domanda di lavoro, scrivendo lettere di motivazione. Mi hanno detto che 102 studenti hanno fatto domando di lavoro. Hanno fatto colloqui la prima volta con 50 studenti. Ora stanno facendo colloqui con 25 studenti, e alla fine, sceglieranno 15 per l'estate.
Quando ho fatto il primo colloquio del secondo turno, mi hanno detto che sicuramente avrò un posto, che sarò una dei 15 studenti alla fine. Mi hanno detto che i dipartimenti stanno litigando per me, quindi spero di essere scelta.
Vedremo cosa succede!
Comments
Post a Comment